Nonostante sia un taglio particolarmente di moda, il buzz cut non è adatto a tutti. Da un punto di vista morfologico sta bene a chi ha degli zigomi abbastanza pronunciati o un volto ovale. Oltre a questo, poi, è consigliato a chi ha una nuca dalla forma regolare ed un collo definito o, comunque, abbastanza lungo.
Quest’ultima caratteristica, poi, è particolarmente consigliata per le donne che vogliono osare un buzz cut. Il taglio, infatti, non ammette certo zone nascoste ma mette in mostra proprio il collo e la nuca. Stabilito questo, però, è più adatto al capello liscio o a quello riccio? Entrambi sono perfetti, considerato che la rasatura arriva ad un solo centimetro di lunghezza o poco meno.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda l’aspetto puramente caratteriale, poi, si tratta di una scelta perfetta per chi ha una personalità ben decisa e sa perfettamente ciò che desidera. In effetti il buzz cut è considerato un taglio “estremo”, visto che si esalta attraverso un effetto rasatura molto corto, che viene arricchito da decolorazione, sfumature e disegni.
Questi tre elementi sono spesso utilizzati in perfetta simbiosi proprio per dare movimento all’effetto finale. Trattandosi di una soluzione che non permette nessun tipo di acconciatura, la così detta rasatura artistica rende il taglio più creativo, oltre che personalizzato.
Un ultimo appunto riguarda il mantenimento del taglio. Per garantire la linea, infatti, è necessario andare a riprendere spesso la rasatura. Almeno fino a quando non si decide di cambiare nuovamente look.