Si è parlato molto di Sophia Hadjipanteli, modella che ha sfilato col monociglio a Cannes 2023. La ragazza è nata il 25 maggio 1997 a Cipro, è cresciuta nel Maryland, negli USA con genitori di origine greco-cipriota. Ha spiegato che ha il monociglio perché si è lasciata ispirare dalla sua famiglia e dalla sua cultura. Le sue sopracciglia sono vere, ma essendo una bionda naturale, le tinge di nero, per enfatizzarle. Al monociglio ha dato persino un nome, Veronica, come se fosse un animaletto domestico. Sophia ha un fratello, è laureata, ha posato per i magazine più prestigiosi, da Vogue a Vanity Fair e lavorato con griffe come Jean Paul Gaultier, Chanel e Fenty Beauty.
Visualizza questo post su Instagram
La modella è diventata famosa grazie ai social network, soprattutto su Instagram dove ha superato il mezzo milione di follower. La notorietà è stata raggiunta grazie a una campagna body positive lanciata dalla ragazza attraverso l’hashtag #unibrowmovement. Sophia è nata e cresciuta a Cipro per poi emigrare insieme a tutta la sua famiglia negli Stati Uniti d’America. La modella poi si è laureata in marketing all’Università del Maryland, ma il successo è arrivato nel 2018 quando a Good Morning Britain aveva parlato del suo monociglio con grandissima ironia, dandogli perfino un nome, Veronica.
Sophia Hadjipanteli è stata attaccata dagli haters proprio durante Cannes 2023 sul suo aspetto fisico e su quel monociglio tanto caratteristico quanto criticato. La modella però non ha rinunciato a lanciare un nuovo appello sulle diversità facendosi carico di tutte quelle persone che soffrono per un difetto fisico e dimostrandosi decisamente coraggiosa. Sul red carpet del nuovo film di Martin Scorsese, Killers Of The Flower Moon, Sophia ha sfilato al fianco di grandi artisti come Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.. La ragazza indossava un abito blu con un corpetto di perline e con un make up smokey eye marrone evidenziava quel suo tratto così caratterizzante. p