Gremlins ha dato avvio a una collaborazione con Puma che, di sicuro, non vi farà dormire sonni tranquilli: la capsule collection PUMA x Gremlins Hoops arriverà nei negozi fisici e online l’8 dicembre 2023, in tempo per il periodo natalizio e per arrivare sotto l’albero. Le sneaker protagoniste della collaborazione presentano omaggi ai due personaggi principali dei film diretti da Joe Dante, Gizmo e Stripe.
Visualizza questo post su Instagram
Gizmo su un tallone e Stripe sull’altro, a simboleggiare l’eterna battaglia tra il bene e il male: questa è la caratteristica della sneaker che presenta le due teste dei protagonisti e i colori della tomaia alternati in base alla loro trasformazione e alla loro natura. La linguetta pelosa in pelo di Mogwai è il tocco finale: come se non bastasse, a essere incise sopra di essa sono le famose regole mai rispettate da Billy e la madre. La silhouette della sneaker è la All-Pro Nitro. A far parte della collezione saranno anche una hoodie, t-shirts e pantaloni della tuta.
Il frutto della partnership tra Gremlins e Puma sarà disponibile a partire dall’8 dicembre 2023. Ma occhio a non bagnare scarpe e t-shirts! I risultati potrebbero essere davvero spaventosi!
Diretto nel 1984 da Joe Dante, scritto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg, Gremlins è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio cult natalizio dell’orrore. Il film racconta la storia di Rand Peltzer, un inventore che ha trovato un regalo natalizio perfetto per suo figlio Bill: un piccolo mogwai tenero e buffo. Per allevarlo basta rispettare tre regole: non esporlo alla luce del sole, non dargli del cibo dopo la mezzanotte e non bagnarlo mai. Sarà sufficiente che il piccolo Pete infranga inavvertitamente una delle regole perché inizi la trasformazione da docili cuccioli a temibili gremlins!