La Pumpkin Bag di Louis Vuitton che Chiara Ferragni ha indossato in occasione del lancio della nuova collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama è un pezzo da collezione che costa 12.200 dollari (circa 11.000 euro). Insomma, una borsa unica, a forma di zucca, come suggerisce il nome, che farà sognare tante persone ma che in pochi potranno permettersi. Si tratta di una micro bag in pelle bovina in rilievo di un bel giallo/arancio acceso, marchiata con l’inconfondibile monogramma Louis Vuitton.
Un piccolo capolavoro artigianale, attualmente indisponibile sullo shop online del sito dell’azienda francese, creato esclusivamente per la nuova collaborazione con la grande Yayoi Kusama. Un’artista giapponese di fama internazionale che ha fatto dei colori brillanti e soprattutto dei pois una ragione di vita. Proprio la zucca è una delle forme più amate dalla Kusama, che da piccola, quando viveva con i genitori agricoltori, era solita disegnare questo frutto della terra che per lei simboleggia positività, generosità ed equilibrio.
Visualizza questo post su Instagram
Non è la prima volta Louis Vuitton e Yayoi Kusama danno vita a una capsule collection. L’incontro era stato celebrato già 10 anni fa quando alla guida creativa del brand francese c’era Marc Jacobs. La Pumpkin Bag è sicuramente il pezzo più iconico della collezione, di cui fanno parte però anche capi di abbigliamento e altri accessori.
La borsa zucca, diventata immediatamente virale dopo la pubblicazione delle foto di Chiara Ferragni, è arricchita da tanti dettagli ispirati all’ortaggio autunnale. Come la chiusura magnetica a forma di stelo. E il marchio in pelle firmato LVxYK posizionato all’interno.