Non è insolito che un social riesca a lanciare un trend, soprattutto per quanto riguarda lo stile. Ecco perché su TikTok va particolarmente di moda il Mob Wife Style, ossia vestirsi come la moglie del boss. In termini strettamente glamour questo vuol dire che l’eleganza minimal ha perso il suo primato in nome di un rinnovato amore per l’opulenza spesso eccessiva e, forse, poco stilosa.
Come riprodurre, dunque, questo nuova tendenza? Il primo passo è rappresentato dal trarre ispirazione da personaggi realmente esistiti o da protagonisti delle serie tv. Dopodiché si deve giocare con stampe leopardate, pellicce, possibilmente ecologiche, grandi orecchini dorati e scarpe dal tacco assolutamente vertiginoso e a spillo. In sostanza, tutto questo deve riprodurre l’immagine di una femminilità potente ed autoaffermata.
Anche le nuance scelte per gli abiti devono trasmettere questa assoluta necessità di apparire. Per questo motivo il Mob Wife Style sceglie colori come nero, rosso e tutte le variazioni metalliche tra cui l’oro e l’argento spiccano senza ombra di dubbio. Per completare il look, poi, fondamentale è l’utilizzo degli accessori giusti. Come preannunciato i gioielli devono essere vistosi e non mancare. Ma elemento essenziale sono soprattuto le borse utilizzate, necessariamente, per rimandare l’idea di lusso ed esclusività. E a proposito di nuances, al link che segue vi parliamo dei colori di moda per la primavera estate 2024.
Stabilite queste linee guida, però, quali sono i modelli cui ispirarsi per seguire il trend del Mob Wife? In questo caso la televisione viene in aiuto grazie ad una delle serie di maggior successo degli ultimi vent’anni. Il riferimento è, ovviamente, a I Soprano e, in modo particolare ai personaggi di Carmela Soprano e Adriana La Cerva. Per un riferimento più attuale, invece, è sempre possibile trarre ispirazione dai look di Sofia Vergara in Griselda anche se sono altrettanto efficaci Sex & The City ed il film American Hustle – L’apparenza inganna. In questo caso sono indimenticabili i look di Jennifer Lawrence e Amy Adams per una interpretazione più glamour di questo trend.