Il rainbow kiss, ovvero bacio arcobaleno, è una pratica sessuale che si effettua nelle coppie etero. L’uomo pratica un rapporto orale sulla donna durante le sue mestruazioni, mentre la donna risponde nella stessa maniera, in attesa dell’orgasmo del compagno. Al termine, i due si baciano, mescolando il sangue mestruale e lo sperma. In una sorta di bacio arcobaleno, appunto.
Di questa “tecnica” se ne parlava già nel 2021 sui vari canali social, ma nelle ultime ore è tornata prepotentemente virale su TikTok, con tanto di hashtag dedicato. In particolare sono i giovani a condividere le reazioni successive al rainbow kiss, definito come momento molto coinvolgente.
@mysecretcaseAvete mai provato il rainbow kiss o vi piacerebbe provarlo? 🌈♬ original sound – MySecretCase
Psicologi e sessuologi confermano la grande intimità di un gesto simile. In effetti i rapporti sessuali con scambi di fluidi fisiologici rappresentano uno degli step più naturali in una relazione. Attenzione, però. Va detto che trattandosi di una pratica molto specifica, c’è il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
La mucosa della bocca, infatti, specialmente se non integra, può rappresentare un canale d’entrata per vari tipi di funghi, batteri e virus (clamidia, papilloma, HIV). Il rainbow kiss quindi è sconsigliato nei rapporti occasionali, che vanno sempre protetti con il preservativo. Nelle coppie monogame o in presenza di partner abituali, va sempre comunque tenuto sotto controllo. Poiché si potrebbe essere portatrici o portatori asintomatici di malattie o infezioni.