Se siete cresciuti sognando di spiccare un volo ad angelo ed essere afferrati saldamente da un Patrick Swayze di turno mentre tutti applaudono, ricordando che “nessuno può mettere Baby in un angolo“, allora è assolutamente necessario trascorrere anche solo un week end al Mountain Lake Lodge. Di cosa si tratta? Ma, ovviamente della location che ha ospitato le riprese di Dirty Dancing e che, in effetti, è un vero e proprio hotel dal gusto retrò con una storia interessante alle spalle.
Le origini
Iniziamo con il dire che il Mountain Lake Lodge si trova immerso in una sorta di paradiso naturalistico. A circondarlo, infatti, è una vera e propria riserva naturale, abbracciato dalle Blue Ridge Mountains della Virginia. Il villaggio per famiglie, però, non nasce nella prima metà del ‘900 ma molto prima. Le sue origini, infatti, risalgono addirittura al 1751.
Nell’ 800, poi, diventa una tappa per le diligenze pubbliche lungo la strada, offrendo alloggi ai passeggeri durante le soste. Solo verso la metà del secolo, poi, il il Mountain Lake Lodge diventa una vera e propria struttura turistica con le sue tipiche cabine, originali e assolutamente identiche ancora oggi. Ovviamente il film con Patrick Swayze e Jennifer Grey ha ridato fama alla struttura che, da quel momento, non ha mai smesso di accogliere famiglie e gruppi.
Una vacanza al Mountain Lake Lodge: quanto costa
A questo punto, rispolverato un look anni sessanta con tanto di gonne a ruota e pantaloni alla caviglia, è il caso di vedere quanto costi, effettivamente, soggiornare al Mountain Lake Lodge e rivivere il sogno di Dirty Dancing. Molto, ovviamente, dipende, dal tipo di soluzione scelta. La struttura, infatti, ha diverse tipologie di alloggio, soprattutto per grandezza. Per questo motivo il costo può andare da un minimo di 150 a un massimo di 379 dollari a notte. Oltre al soggiorno, poi, il Mountain Lake Lodge offre anche alcuni servizi che, gli appassionati di cinema conoscono alla perfezione. E’ possibile, a d esempio, prendere delle lezioni di ballo, proprio come accade a Baby nel film. Un modo, questo, per ricreare l’atmosfera vintage e, soprattutto, per cavalcare il successo di Dirty Dancing, diventato ormai un cult movie.
In effetti gli ospiti possono trovare le zone dove si sono svolte le riprese, perfettamente contrassegnate per gli appassionati. Unica delusione è il lago scelto per la scena dell’acqua. Questo, infatti, si è ormai prosciugato. Il gazebo, invece, è ancora perfetto ed è proprio qui che si svolgevano le lezioni di ballo. Lo stesso vale per la cabina di Baby, utilizzata per ospitare fino a dieci persone. Ovviamente anche gli interni sono rimasti immutati, offrendo così la perfetta location per i diversi week end a tema. D’altronde, quell’atmosfera di fine anni sessanta è esattamente ciò che molti ospiti ricercano, sognando, per un giorno, il loro personale “time of my life“.