Emily in Paris, serie tv Netflix arrivata alla sua quarta stagione, ha dato vita a dei nuovi percorsi turistici all’interno della città di Parigi. Il fine, ovviamente, è ritrovare le diverse location e sentirsi, almeno per poche ore, nei panni di Lily Collins, contesa tra due uomini (ma il numero è destinato a salire) decisamente affascinanti e ambiti. E proprio uno di loro incarna non solo l’ideale romantico, ma identifica anche uno dei luoghi più ricercati e potenzialmente instagrammabili. Ovviamente si tratta dello chef Gabriel, interpretato da Lucas Bravo, e del ristorante chiamato Les Deux Compères, prima che ne diventasse il solo proprietario.
Il luogo è uno dei set principali della serie. Ed è anche il posto dove Gabriel e Emily vivono molti momenti romantici. Intrisi di una satira d’amore con grande potenziale ma, almeno fino ad ora, mai vissuta fino in fondo. Non stupisce, dunque, che molti turisti appassionati della serie tv vadano alla sua ricerca.
Visualizza questo post su Instagram
E, in effetti, il ristorante esiste veramente, anche se con un’anima ed una identità completamente diversa. Innanzi tutto si chiama Terra Nera e si trova al 18 di Rue des Fossés Saint-Jacques, nel quartiere Panthéon – Sorbonne, ossia la zona dove si trovano gran parte delle location come, ad esempio, il palazzo dove vivono proprio Gabriel ed Emily. I proprietari sono Johann Baranes e Valerio Abate che, grazie alla fama di Emily in Paris, sono riusciti a rientrare delle perdite importanti subite durante la pandemia e ad incrementare ulteriormente le loro entrate.
Inevitabilmente, infatti, la fama della serie, ha portato ad aumentare la clientela che desidera sedersi ai tavoli del Terra Nera per sentirsi nei panni eccentrici e modaioli della giovane Cooper. Alcune fan, però, stando a quanto ha raccontato Valerio Abate, sono rimaste deluse nello scoprire l’assenza di Gabriel ai fornelli. Il fascino del personaggio e del suo interprete, a quanto pare, ha reso difficile la distinzione tra realtà e finzione.
Tornando al Terra Nera, però, cosa è possibile mangiare? Oltre ad un mix di cucina francese e italiana, il ristorante propone anche un menu a tema Emily in Paris. Questo prevede un Americano di benvenuto e continua con una “tagliata di manzo alla Emily”. Ossia un filetto accompagnato da rucola, scaglie di parmigiano e salsa all’aceto balsamico. Un piatto, questo, che fa riferimento alla prima stagione della serie e, soprattutto, al primo incontro con Gabriel.
I fan più accaniti, infatti, non faranno fatica a ricordare l’avversione di Emily per la tagliata poco cotta e il rifiuto dello chef di cuocerla di più. Oltre, naturalmente, all’invito di assaggiare prima di giudicare. Un momento cardine nell’evoluzione della loro storia, tanto per dimostrare che l’amore passa sempre attraverso la cucina. Soprattutto se lo chef ha il volto di Lucas Bravo.
Visualizza questo post su Instagram