Stefano De Martino condurrà questa sera la prima puntata del nuovo Affari tuoi. Il celebre gioco dei pacchi di Rai 1 ha il compito durissimo di inaugurare la fascia dell’access prime time al posto di Amadeus. E per farlo, qualche novità ci sarà.
In totale saranNo 234 puntate le puntate, con due speciali, uno dedicato alla maratona Telethon e l’altro legato alla Lotteria Italia del 6 gennaio. I pacchi tornano al primigenio colore celeste, chiusi con spago e ceralacca. In più, per comunicare col dottore, il deus ex machina che decide le sorti del gioco, ci sarà un telefono rosso a disco. Tra le novità, anche l’introduzione delle carte che il conduttore offrirà ai giocatori e che nasconderanno una delle due opzioni, cambiare pacco o accettare l’offerta.
Il montepremi più alto resta quello da 300 mila euro. Così come resta il gioco nel gioco della Regione Fortunata, una possibilità in più che il conduttore, a sua discrezione, può offrire al concorrente. Magari, quando in gioco restano cifre basse.
Visualizza questo post su Instagram
Per De Martino, conduttore e ballerino, lanciato dal talent Amici di Maria De Filippi, si tratta del debutto sulla rete ammiraglia Rai. Ma si è fatto le ossa, per così dire, su Rai2 dal 2019 con il game show Stasera tutto è possibile, anche in quel caso in sostituzione di Amadeus. Scriverà quindi il suo nome in un albo d’oro di tutto rispetto che ha visto Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti, Carlo Conti e Amadeus. De Martino ha raccontato in conferenza stampa:
“Ho sentito Amadeus. Mi ha dato dei consigli. Spero porti bene a tutti e due come già accaduto quando lui ha lasciato ‘Stasera tutto è possibile’ e sono subentrato io. Poi lui ha fatto Sanremo con 5 Festival. È un debutto importante dopo tanti anni su Rai 2, salire a bordo della rete ammiraglia mi fa piacere. Ho guardato e studiato le edizioni passate per trovare la mia strada. È una maratona molto lunga costruiremo il tempo passo dopo passo“.
Visualizza questo post su Instagram