Alien: Covenant finisce con la Covenant che riprende il suo viaggio verso Origae-6. Mentre Walter mette Daniels in stasi, lei capisce che in realtà è David, ma non riesce a fuggire dalla capsula prima di addormentarsi. David rigurgita due embrioni di facehugger, che mette in cella frigorifera insieme agli embrioni umani, e ispeziona i coloni. Fingendosi Walter, invia una trasmissione in cui dice che tutti i membri dell’equipaggio, tranne Daniels e Tennessee, sono stati uccisi dall’incidente del brillamento stellare precedente.
Nell’ultimo atto di Alien: Covenant, un altro facehugger attacca il capo della sicurezza Dan Lope. Il membro dell’equipaggio Cole lo taglia rapidamente, lasciando Lope con ustioni da acido sul viso. Il protomorfo, ormai adulto, uccide Cole, mentre Lope fugge e si incontra con Daniels. Tennessee arriva con un lander per prelevare Daniels, Lope e Walter, che dice che David è “scaduto”. I due uccidono il protomorfo attaccante e tornano al Covenant. Daniels e Tennessee scoprono che un altro protomorfo è uscito dal petto di Lope, uccidendolo, ed è libero sul Covenant. Matura e uccide i membri dell’equipaggio sposati Ricks e Upworth. Daniels e Tennessee attirano la creatura nella baia di terraformazione della Covenant e la espellono nello spazio.
Alien: Covenant è un film d’azione e horror di fantascienza del 2017 diretto e prodotto da Ridley Scott e scritto da John Logan e Dante Harper, da una storia di Michael Green e Jack Paglen. Produzione congiunta americana e britannica, è il sequel di Prometheus (2012), secondo capitolo della serie prequel di Alien, e il sesto capitolo del franchise di Alien, tre dei quali sono stati diretti da Scott. Il film vede il ritorno della star Michael Fassbender, con Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demián Bichir in ruoli secondari. Il film segue l’equipaggio di una nave colonia che atterra su un pianeta inesplorato e fa una scoperta terrificante.