Allied – Un’ombra nascosta si conclude con Max e sua figlia Anna che passeggiano in un ranch della cittadina canadese di Medicine Hat, dove l’uomo sognava di vivere una volta terminata la guerra insieme alla propria famiglia.
1942. Inviato nel Marocco Francese per assassinare l’ambasciatore tedesco locale (Anton Blake Horowitz), l’ufficiale dei servizi segreti canadesi Max Vatan (Brad Pitt) si incontra presso la capitale Casablanca con l’agente francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard). Una volta completata la missione, i due si innamorano. Tornati a Londra, la coppia convola a nozze e avrà una bambina, Anna (Pearl Rumbelow). Le cose per la famiglia Vatan sembrano andare bene, fino a che un giorno Max viene convocato dai capi dei servizi segreti, poiché sospettano che Marianne sia una spia nazista.
Per ottenere una prova, il comando gli invia alle 23:07 una falsa informazione, e se essa verrà trasmessa ai tedeschi, dovrà ucciderla. Altrimenti la coppia verrà giustiziata con l’accusa di alto tradimento.
Cercando di investigare per proprio conto, l’uomo si mette alla ricerca di tutte le persone con cui la moglie aveva lavorato sotto copertura in Francia. Dalle informazioni riscontrate, apprende che la donna era stata invitata a una festa dell’alta società tedesca, dove aveva suonato l’inno nazionale al pianoforte. Tornato a casa, Max conduce Marianne al bar chiedendole di suonare la Marsigliese.
La donna gli dice di non saper suonare lo strumento e gli confessa che ha inviato l’informazione falsa ai nazisti sotto ricatto. Andando contro i suoi doveri, Max risparmia la moglie. Cercano di scappare insieme in Svizzera con la piccola Anna. Raggiunti dal capo dei servizi segreti canadesi, Frank Heslop (Jared Harris), Marianne decide di suicidarsi per assolvere il marito.
Dopo aver scoperto la lettera d’addio della moglie, firmata Marianne Vatan, l’uomo è distrutto dal dolore per la sua scomparsa. E alla fine della guerra, egli decide di stabilirsi in una fattoria in Canada insieme ad Anna (Raffey Cassidy), divenuta una giovane donna.