Anche le dive compiono gli anni, quelli importanti. Ed è così che Angelina Jolie è diventata una meravigliosa cinquantenne il 4 giugno 2025, scegliendo una celebrazione intima con i suoi sei figli: Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienne. Dopo un decennio segnato da sfide personali, infatti, l’attrice ha deciso di affrontare questa nuova fase della vita con serenità e gratitudine.
Nata a Los Angeles nel 1975 e figlia degli attori Jon Voight e Marcheline Bertrand, la Jolie ha iniziato la sua carriera artistica a soli 16 anni. Il successo arriva con ruoli in George Wallace e Gia, ma è il film Ragazze interrotte del 1999 a consacrarla, valendole un Oscar come miglior attrice non protagonista.

Oltre alla recitazione, però, nel corso della sua carriera Angelina Jolie si distingue anche come regista e produttrice. Alla regia debutta con Nella terra del sangue e del miele, per poi andare a dirigere anche Per primo hanno ucciso mio padre, presentato al Telluride Film Festival. Nel 2024, invece, veste i panni di Maria Callas nel biopic “Maria”, diretto da Pablo Larraín, ricevendo una nomination ai Golden Globe.
Oltre i successi cinematografici, però, la sua vita privata ha acceso spesso l’attenzione mediatica. Dopo le relazioni con Billy Bob Thornton e Brad Pitt, con cui ha formato la celebre coppia Brangelina nata da un tradimento sul set di Mr e Mrs Smith, si trova al centro di una separazione complessa. Durante questo periodo, però, sembra riuscire a trovare la forza nei suoi figli, definendoli i suoi migliori amici e il suo sostegno più grande della sua vita.
La vita della Jolie, però, non è caratterizzata solo da cinema e gossip. L’attrice, infatti, è nota per il suo impegno umanitario. Dal 2001 è ambasciatrice dell’UNHCR e visita zone di conflitto promuovendo cause umanitarie. Oltre a questo ha fondato la Jolie-Pitt Foundation e ha ricevuto il Premio umanitario Jean Hersholt nel 2013 per il suo lavoro a favore dei rifugiati e dei diritti umani.
Arrivata ai suoi cinquant’anni, dunque, dunque, Angelina Jolie continua a essere una figura influente nel cinema e nell’attivismo, affrontando il futuro con determinazione, passione e progettando nuove avventure professionali.