Qual è l’età consigliata per i bambini per vedere il film Animali fantastici e dove trovarli? L’opera è sconsigliata a chi ha meno di 10 anni, a differenza del libro che scende a 8. Il motivo è legato al fatto che ci sono atmosfere molto oscure e inquietanti sotto diversi punti di vista.
Il film del 2016 diretto da David Yates è un prequel ambientato circa una settantina di anni prima della serie di Harry Potter, con una saga di romanzi scritti sempre da J.K. Rowling che ha curato anche la sceneggiatura. Il protagonista è un magizoologo ex allievo di Hogwarts interpretato da Eddie Redmayne che si deve confrontare con una forza oscura che terrorizza la città. Proprio per questo motivo il film è indirizzato a un pubblico young adults.
Animali fantastici e dove trovarli esce un po’ dalla spensieratezza di Harry Potter per rivivere nel magico bestiario che è realizzato da un giovane zoologo affiancato da un no-mag. Dunque si perde tutta la magia che diventa protagonista nella saga con Daniel Radcliffe e che è stato un tratto di distinzione che attraeva i più piccoli anche se va specificato che nella saga del maghetto ci sono anche dei film con il limite +13 per le scene orrorifiche presenti.