Ariana Grande, la Glinda di Wicked, ha ricevuto l’altro giorno un grande regalo: avere la possibilità di toccare la “vera” bacchetta magica usata da Billie Burke nel film Il mago di Oz del 1939. Un’emozione senza fine, resa possibile da Drew Barrymore. Eppure, secondo quanto rivelato dal sito Just Jared, non era l’oggetto di scena originale, ma solo quello usato dall’attrice per fare le prove.
Il sito ha riportato le parole di Tori Calamito di Oz Vlog:
“La bacchetta che la signora Grande tiene in mano è stata recentemente messa all’asta nel settembre del 2024 da Studio Auctions. È stata venduta per 109.375 dollari ed è in effetti una bacchetta di prova che Billie Burke ha utilizzato per alcuni giorni di riprese, ma non era nel film finale. La bacchetta è stata sostituita con una con pietre colorate al suo interno perché le pietre bianche non si riprendevano bene in technicolor. Quindi c’è stato un cambio“.
ll Mago di Oz, diretto da Victor Fleming e lanciato nel 1939 con una giovanissima Judy Garland nei panni di Dorothy, è un classico senza tempo che ha incantato generazioni. Tra gli oggetti magici che popolano il suo fantastico mondo, però, la bacchetta di Glinda è sicuramente uno dei più iconici. Per molto tempo è stata custodito dallo Smithsonian di Washington (assieme alle scarpette rosse di Dorothy). Per poi finire, appunto, in una collezione privata.
Da qui, inaspettatamente, ha fatto la sua apparizione nello studio della show televisivo condotto da Drew Barrymore che è riuscita ad organizzare una sorpresa per Ariana Grande, la giovane Glinda.
Il personaggio, come appare nel film, sembra essere ossessionato dal potere delle bacchette magiche e dal suo fascino.
Proprio come Ariana che, di fronte a questa sorpresa ha impugnato il prezioso oggetto di scena, fingendo addirittura di scappare con questo dallo studio. Ovviamente, Grande ha dovuto restituire il cimelio.