Il film Autopsy finisce con l’arrivo della polizia, confusa da un’altra inspiegabile scena del crimine. Il cadavere di Austin, che non mostra segni di alcun trauma, viene portato alla Virginia Commonwealth University. Durante il viaggio in ambulanza, la radio si accende all’improvviso e l’alluce del cadavere si contrae.
Tommy si offre al cadavere come sacrificio, sperando che lei risparmi Austin. Le caviglie e i polsi di Tommy si frantumano, riproducendo quelle del cadavere. Mentre Tommy si ferisce, le piaghe del cadavere iniziano a guarire. Mentre Tommy prende un coltello per tagliarsi la lingua e completare il rituale, Austin pugnala il padre al petto per porre fine alla sua sofferenza. Credendo di sentire lo sceriffo fuori, Austin si avvicina ma si rende conto che la voce è un’altra allucinazione. Spaventato dalla visione del cadavere di Tommy, Austin inciampa nella ringhiera e muore.
Autopsy, (The Autopsy of Jane Doe) è un film horror soprannaturale del 2016 diretto da André Øvredal. Ha come protagonisti Brian Cox ed Emile Hirsch nei panni di un padre e un figlio medici legali che sperimentano fenomeni soprannaturali mentre esaminano il corpo di una donna non identificata (interpretata da Olwen Kelly). È il primo film in lingua inglese di Øvredal. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2016 e IFC Midnight lo ha distribuito il 21 dicembre 2016. Ha incassato 6 milioni di dollari al botteghino. Il consenso della critica su Rotten Tomatoes lo definisce “un thriller intelligente e suggestivamente inquietante”.