Nel finale di Autumn in New York vediamo Will, dopo la morte di Charlotte, tenere in braccio il nipotino appena nato l’estate successiva, su una piccola barca nel lago di Central Park. Nota un cigno e poi il riflesso nell’acqua di una donna che cammina sul ponte.
Precedentemente, Will cerca uno specialista che esegua il complicato intervento chirurgico per salvarla. Chiedendo aiuto alla figlia, trova uno specialista che accetta di eseguire l’intervento al momento opportuno. La mattina di Natale, Charlotte si sveglia e sente Will che sta decorando. Mentre si prepara a portargli il suo regalo di Natale, ha un collasso. Will la porta di corsa in ospedale e chiama il chirurgo.
Autumn in New York è un film drammatico romantico del 2000 diretto da Joan Chen e interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony LaPaglia. Scritto da Allison Burnett, il film segue un ristoratore di successo di mezza età e donnaiolo che si innamora di una giovane donna dolce e malata terminale. Il distributore statunitense MGM ha rilevato il film da Chen e ha effettuato un significativo rimontaggio, che ha comportato anche l’eliminazione di una scena di nudo di Winona Ryder. Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative, ma è stato un moderato successo commerciale, incassando 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 65 milioni.