Molti si chiedono se Beyoncé sia la figlia di Tina Turner e ovviamente non è così: l’origine di questa inesattezza, va ricercato nel fatto che Beyoncé ha sempre considerato Tina una figura di grande ispirazione artistica, ma tra loro non c’è nessuna parentela. Inoltre, l’equivoco potrebbe essere stato corroborato dal fatto che la vera madre di Beyoncé si chiama anche lei Tina. Nella realtà, la Turner ha avuto due figli biologici e due adottivi
Tutto è partito dal fatto che Beyoncé non ha mai negato di vedere nella Turner una “madre”, però artisticamente parlando. Tra gli altri motivi che hanno acceso questa indiscrezione c’è il fatto che le due artiste si somigliano molto sia fisicamente che per come si esibiscono sul palcoscenico. In realtà però tra le due cantanti c’era solo un solido rapporto di amicizia basato sulla stima reciproca e il rispetto. Chi voleva prendere la palla al balzo si era già fatto vivo con questo ipotetico scoop nel 2019 quando Beyoncé aveva voluto celebrare la veterana collega sui social network sottolineando di averla amata per tutta la sua vita.
Non era la prima volta però che si parlava di Beyoncé come figlia di Tina Turner. Già nel 2018 fu pubblicato su Facebook un video, diventato virale, dove leggevamo la didascalia “La figlia di Tina Turner canta una canzone di sua madre”. Le immagini erano però da ascrivere a un evento tributo dedicato proprio alla diva con la collega che interpretava con passione una delle sue più grandi canzoni, “Proud Mary”.
Come abbiamo spiegato, Tina Turner ebbe quattro figli in tutto, due dei quali naturali. Proprio questi ultimi due sono andati incontro ad una morte tragica e prematura. I veri genitori di Beyoncé invece sono Matthew Knowles, un discografico, e Tina Knowles, stilista e personaggio televisivo.