Blue Ivy Carter è una predestinata? Ha 12 anni, è presto per dirlo. Certo, avere due genitori come Beyoncé e Jay-Z un po’ aiuta. E a giudicare dalla personalità di questa ragazzina (una vera Capricorno), ne sentiremo parlare. Anzi, la sentiremo parlare, visto che fa parte, assieme alla madre, del cast vocale americano del nuovo film della Disney, Mufasa. Nel prequel live action di Il re leone, diretto da Barry Jenkins e in uscita il prossimo 19 dicembre, Blue Ivy, infatti, doppierà Kiara, figlia di Simba (Donald Glover) e Nala (Beyoncé).
Un’esperienza sicuramente importante, che non è (e non sarà) l’unica per Blue Ivy. Per tornare a Jay-Z, che l’ha voluta sul palco accanto a sé durante i Grammy 2024, ha pubblicato un “duetto” con la figlia a due giorni dalla sua nascita. Il brano, Glory, finisce subito nella classifica Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs. Quante neonate possono vantare un simile primato? La primogenita di Beyoncé e Jay-Z (ci sono anche i due fratelli gemelli, Rumi e Sir) non si è fermata certo qui, nonostante la giovane età.
L’abbiamo già vista nel video musicale di sua mamma, Blue. Ha fatto parte del coro del brano Up&Up dei Coldplay. E nel 2014 è comparsa in altri due video di Beyoncé, Formation e All Night, presenti nel film tratto dall’album Lemonade. Con sua madre ha già lavorato alla colonna sonora di Il re Leone, presenziando nel video di Spirit. Infine, ha cantato con lei anche in Saint Jhn e Wizkid Brown Skin Girl. Dulcis in fundo, ha narrato l’audiolibro Hair Love di Matthew A. Cherry. Blue Ivy oggi fa parte del corpo di ballo di Beyoncé e ha danzato fianco della madre nel Renaissance World Tour.