Il film Calibro 9 finisce con Ugo che recupera i trecentomila dollari che aveva nascosto in una casa diroccata. Scopre che Nellie faceva il doppio gioco e aveva orchestrato assieme all’amante Luca di uccidere Ugo e rubargli il bottino.
La trama di Calibro 9 ruota attorno a Fernando Piazza, figlio del criminale Ugo, si è allontanato dalle orme paterne ed è diventato un avvocato, grazie anche all’impegno della madre Nelly che ha fatto di tutto per tenerlo lontano dalle cattive compagnie. Quando uno dei clienti di Fernando è sospettato di essere l’autore di una truffa telematica, con oltre cento milioni di euro spariti nel nulla e di proprietà della mafia, lui stesso finisce nel mirino delle bande, restando coinvolto in un intrigo dove deve fuggire anche dalle legge.
Calibro 9 è un film del 2020 di genere crime/thriller/azione, diretto da Toni D’Angelo, con Marco Bocci, Kseniya Rappoport, Alessio Boni, Paco Reconti, Antonio Zavatteri, Walter Cordopatri. “Con ‘Calibro 9‘”, ha dichiarato il regista, “sfido lo snobismo verso un genere di cinema“. Oltre ai già menzionati Marco Bocci (Fernando Piazza) e Barbara Bouchet (Nelly), nel cast del film figurano anche Kseniya Rappaport e Michele Placido. Su Rai 2 alle 21.03.
La pellicola del 2020 è prodotta da Minerva Pictures e Rai Cinema in co-produzione con la belga Gapsbusters. Presentato a novembre 2020 al Torino Film Festival, causa pandemia il film è uscito direttamente in VOD tra Primafila di Sky, Chili, Rakuten e altre piattaforme a pagamento. Il filmCalibro 9è in streaming su RaiPlay in modalità live di Rai 2, inoltre è nel channel Full Action attivabile su Prime Video e lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Google Play You Tube, Apple, Chili, Rakuten Tv e Prime Video Store.