Capodanno 2024 a Bari, in piazza Libertà, sarà un momento elettrizzante, con il concerto organizzato da Radio Norba, che coinvolgerà migliaia di persone durante la nottata. Tra gli ospiti ci saranno Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta.
Coez e Frah Quintale, con la loro coesione di generi che oscilla tra rap e cantautorato, hanno realizzato un album congiunto intitolato “Lovebars”, certificato disco d’oro. Il palco di Bari sarà la loro prima occasione insieme prima di iniziare il “Lovebars tour” a gennaio. Ermal Meta invece, si distingue da anni nel panorama italiano per il suo stile pop rock autoriale, e farà ritorno alla sua città di provenienza, Bari, con questo concerto.
La grande festa in piazza comincerà come di consueto verso le 22 e si protrarrà fino a notte fonda con il dj set a cura di Radio Norba in collaborazione con Radio 105. L’evento è stato pubblicizzato con entusiasmo dallo stesso sindaco di Bari, Antonio DeCaro, tramite un post condiviso sui suoi profili social. “Anche quest’anno saluteremo il 2023 tutti insieme in piazza con un grande concerto” A salire sul palco Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta con le loro hit hanno spopolato in tutte le radio e nelle piattaforme streaming e suoneranno per la prima volta insieme a Bari per il concerto di Capodanno. “Sul palco accoglieremo nelle nostra e nella sua città un altro straordinario ospite: Ermal Meta, con cui balleremo e canteremo sulle note del suo ultimo singolo. Insieme aspetteremo la mezzanotte con la musica di Radio Norba e Radio 105. Tanta musica, una piazza tutta da riempire e la nostra città che torna a riunirsi per salutare insieme il nuovo anno.” scrive DeCaro nella didascalia della fotografia.
Anche l’assessora alle Culture, Ines Pierucci, ha espresso su Instagram il suo pensiero su questa festa di fine anno: “Il concerto della fine dell’anno è un’occasione per festeggiare con la città quanto accaduto, lasciarsi alle spalle i momenti più bui e salutare il futuro che ognuno di noi non conosce ma che auspichiamo possa sempre appartenere a chi crede nella bellezza dei propri sogni, anche quando, per dirla con le parole del singolo di Coez e Frah Quintale che sarà protagonista sul palco di Bari, ‘siamo persi nel buio, nella marea e non si vince da soli ma ci si allea. Grazie Radionorba!”
Ricordiamo che nelle piazze principali delle città italiane si terranno altri concerti attesi. A Napoli, per Capodanno ci saranno Arisa e The Kolors, mentre a Palermo è attesa Elodie.