Capodanno 2024 a Roma, al Circo Massimo, sarà un evento ricco di musica e adrenalina. La grande festa in piazza nasce dalla collaborazione tra il Comune di Roma e RDS 100% Grandi Successi e, sul palco di Roma 2024. You are here, saliranno tre grandi artisti tra i più amati di questa generazione: Francesca Michielin, Lazza e Blanco.
Gli speaker della serata saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, conduttori di RDS che, insieme ai cantanti, renderanno il countdown verso il nuovo anno ancora più elettrizzante, regalando una nottata davvero indimenticabile a tutto il popolo di Roma e ai turisti. I dettagli sul concerto e sugli artisti che prenderanno parte all’evento sono stati svelati durante la conferenza stampa nella Sala Bandiere del Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dall’assessore ai grandi eventi, moda, turismo e sport Alessandro Onorato e da Massimiliano Montefusco, general manager di RDS.
Secondo quanto riportato da Roma Today, l’evento avrà inizio dalle 21:30 con le live di Blanco, Lazza e Francesca Michielin. Sul palco saranno presenti anche creator e speaker di RDSNEXT, la social web radio dedicata alla Gen Z. Ma dopo il countdown la festa continua a suon di musica e danze: è infatti previsto un Dj set firmato Dimensione Suono Roma, emittente del network RDS che andrà avanti tutta la notte.
Ricordiamo inoltre che l’evento sarà gratuito e che saranno previsti, prima della mezzanotte, dei collegamenti in diretta radiofonica. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, scrive Roma Today, che la sera del 31 dicembre i bus e tram saranno attivi fino alle ore 21.00, mentre la metro sarà aperta fino alle 2.30 del mattino. Saranno attivi anche i bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME fino alle ore 8 del mattino del 1° gennaio. Regolare tutta la rete bus, tram e metro dalle ore 8:00 del primo giorno del 2024.
Ricordiamo che le piazze delle principali città italiane si preparano a festeggiare Capodanno con artisti molto amati. A Palermo ci sarà Elodie, mentre Napoli è attesa Arisa.