Il Capodanno 2024 a Trieste sarà festeggiato nella tradizionale piazza Unità d’Italia, con la musica e l’animazione dei dj Renato Pontoni e Kriss Simon a partire dalle 22:30. Il grande palco coperto sarà allestito davanti alla fontana, rivolto verso il mare: l’evento, organizzato da Pregi Srl, prevede uno spettacolo musicale intitolato “Magic Moments” che si terrà nella notte del 31 dicembre dalle 22:30 alle 1:30. Il 2024 sarà salutato dalle note de “Sul bel Danubio blu”, il celebre valzer di Johann Strauss, che accompagnerà lo spettacolo pirotecnico dal Molo Audace, curato dalla Parente Fireworks Group. L’ingresso sarà gratuito.
La scaletta dello spettacolo inizierà alle 22:30 con la musica e l’animazione dei dj Renato Pontoni e Kriss Simon. Alle 23:00 si esibiranno i “Divina Live“, una band torinese che proporrà i grandi successi musicali pop, rock, disco e revival degli anni ’70, ’80 e ’90, oltre ai brani attuali più gettonati.
Durante la serata, la conduzione sarà affidata a Andro Merkù e Martina Riva, giornalista e presentatrice. Poco prima della mezzanotte, Merkù e Riva guideranno il pubblico nel conto alla rovescia per accogliere il nuovo anno e presenteranno le Autorità istituzionali che augureranno alla città un felice 2024.
Dopo il fuochi d’artificio, la festa continuerà con la seconda sessione dello spettacolo in piazza Unità, con animazione musicale ed effetti speciali non stop. I “Divina Live” esibiranno ancora una volta il loro ricco repertorio, seguito da un gran finale affidato ai dj Renato Pontoni e Kriss Simon, che proporranno una carrellata di grandi successi fino all’1:30.
L’evento sarà promosso attraverso i canali online del Comune di Trieste, sulla piattaforma Discover Trieste e su altri canali media in collaborazione con Promo Turismo Fvg. L’ingresso del pubblico in piazza Unità avverrà esclusivamente dai varchi indicati dopo le operazioni di bonifica del sito da parte delle forze dell’ordine.