Tutti i fan della saga di Bridget Jones, nata dalla penna di Helen Fielding, non vedono l’ora di vedere sul grande schermo Bridget Jones: Mad About Boy, il quarto capitolo delle avventure dell’oramai ex ragazza più pasticciona di Londra. Questo nonostante sia probabile l’assenza di un personaggio particolarmente amato. Colin Firth, infatti, potrebbe non essere presente nella pellicola, visto che il suo Darcy muore prematuramente lasciando Bridget vedova e madre single di due figli, Billy e Mabel.
Nonostante questa notizia non sia certo uno spoiler, soprattutto per i lettori dei romanzi, è comunque opportuno utilizzare il condizionale visto che ancora non sono noti gli sviluppi della sceneggiatura in cui potrebbero essere introdotti dei flashback. Non sarebbe la prima volta, infatti, un escamotage narrativo del genere per non lasciare il pubblico del tutto orfano di un eroe amatissimo come il Darcy di Colin Firth.
Sta di fatto, comunque, che per un personaggio che se va, un altro fa il suo inaspettato ritorno. Si tratta del donnaiolo e del tutto folle Daniel. Interpretato da Hugh Grant nei primi due film, Il Diario di Bridget Jones (2001) e Che Pasticcio, Bridget Jones! (2004), potrebbe riapparire nonostante la sua bizzarra dipartita, con cui è stata aperta la terza pellicola Bridget Jones’s Baby (2016). Ma come sarà possibile?
Il gancio offerto al regista Michael Morris potrebbe essere l’articolo di giornale in cui, sempre nell’ultimo film, l’uomo veniva ritrovato ancora vivo dopo una delle sue avventure sconsiderate. Al di là di assenze e ritorni, però, come sarà la nuova vita di Bridget? Stando alle pagine della Fielding le sue giornate sono impegnate nell’essere una buona madre e vincere la sua eterna lotta con il peso.
E, soprattutto, elaborare il lutto per la scomparsa dell’amore della sua vita. Un impegno che affronta grazie all’aiuto dei suoi amici più fidati che la spingono, ad un certo punto, a rientrare nel vortice degli appuntamenti. Senza alcun dubbio, è proprio a questo punto che ricominceranno i guai.
Già, perché Bridget avrà un nuovo interesse amoroso, il toyboy Roxster. Il quale, con ogni probabilità, sarà interpretato da una delle new entry del cast, Leo Woodall (ma sono solo speculazioni). Di sicuro nel film ritroveremo la strepitosa Emma Thompson, ovvero la dottoressa Rawlings del precedente capitolo. E potremo apprezzare anche Chiwetel Ejiofor.