Nel corso degli anni Hugh Jackman non ha solo dato voce al suo talento ma anche alla lotta contro il cancro della pelle. In questo senso, dunque, è diventato un vero e proprio simbolo della prevenzione e della consapevolezza della malattia. Tutto ha avuto inizio nel 2013, quando gli sono stati asportati ben quattro tumori.
Nel corso di alcune interviste, poi, l’attore australiano non ha fatto mistero di aver subito diversi interventi per rimuovere carcinomi basocellulari, una forma comune ma curabile di cancro della pelle. Nonostante le cure, la malattia è purtroppo tornata più volte, sottolineando l’importanza di controlli dermatologici regolari e di una protezione adeguata dai raggi UV.
Queste le parole scritte in uno dei suoi post su Instagram:
So che mi avete già sentito parlare dei miei carcinomi basali. Continuerò a parlare di loro, se necessario. E se questo mio messaggio riuscirà a ricordare anche solo a una persona di mettere la crema solare con un SPF alto, allora sono felice.
Attraverso i suoi canali social, dunque, l’attore ha deciso di condividere le sue esperienze personali sperando di poter essere d’aiuto ad altri e, in modo particolare, cercando di rendere la tematica sempre più affrontabile. Ecco, dunque, perché ha scelto di pubblicare foto e video dei suoi interventi chirurgici, sperando di spingere sempre più persone a proteggersi dai raggi solari e a non sottovalutare più i loro effetti dannosi.