Occhio a non ripetere il suo nome per tre volte, altrimenti comparirà per rendere la vostra vita un inferno. Dopo 36 anni dalla prima apparizione, Beetlejuice è pronto a tornare al cinema con un sequel, Beetlejuice Beetlejuice, sempre diretto da Tim Burton, anticipato da un trailer con qualche dettaglio curioso. Al fianco di Winona Ryder, Jenna Ortega e Michael Keaton, infatti, troviamo anche una spettrale Monica Bellucci. Quale sarà il suo ruolo? L’attrice interpreta la moglie di Beetlejuice. E per capire che tipo di incidenza avrà sulla storia, dobbiamo seguire la trama.
Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Lydia (Winona Ryder) ha una figlia adolescente ribelle, Astrid (Jenna Ortega), la quale scopre il misterioso modello della città in soffitta, riaprendo il portale per l’Aldilà. Lo spiritello si rifà vivo (o quello che è) e verrà seguito anche dalla consorte, che, presumiamo, farà di tutto per riportarlo indietro.
Sarà una moglie gelosa o più ironica? Questo lo scopriremo solo al cinema, il prossimo 6 settembre. Di sicuro sarà un ruolo chiave, come detto dalla stessa Bellucci in un’intervista a Marie Claire, in cui ha anche parlato della sua relazione con il regista. “Se sto con lui è soprattutto perché la sua anima mi tocca. Quando mi ha offerto un ruolo chiave nel suo prossimo film, ho detto subito di sì perché volevo condividere con lui, oltre all’amore, un’esperienza lavorativa“, ha spiegato.
Compagna di Tim Burton da un anno e mezzo, Bellucci è se possibile ancora più affascinante, in questo frangente. Nel trailer la vediamo con i lunghi capelli scuri sciolti, un abito con corsetto che esalta punto vita e décolleté. E una lunghissima cicatrice che parte dalla tempia sinistra e taglia a metà il viso e presumibilmente tutto il corpo. Inquietante e bellissima come i personaggi di Burton sanno essere.