Che t’o dico a fa’, nuova canzone di Angelina Mango, ha dato vita a un curioso trend su Tiktok, e ad accompagnarlo troviamo anche le polemiche relative alla parità di genere; come d’uso per ogni brano di successo, infatti, gli utenti hanno prontamente inventato una semplice coreografia da sfoggiare nei loro video sui social, ma questa volta la fantasia dei frequentatori dei social non si è fermata qui.
Dalla canzone, o più precisamente dal suo ritornello “Potevo ballare con lui, invece sto qui a pazziare con te”, è nato infatti un trend di brevi video montati in cui, in corrispondenza della prima frase, viene inserita la foto o il video di un uomo di bell’aspetto, tendenzialmente anche famoso, che effettua il succitato balletto, mentre in corrispondenza della seconda frase troviamo immagini o filmati di ragazzi “normali”, spesso persino i reali fidanzati delle autrici dei video, ripresi in pose buffe e poco sensuali. Dato che il narratore della canzone è di sesso femminile, il trend riguarda in larga parte uomini.
@simo_fo Che t’o dico a fa’, tienilo a mente 🫶 #angelinamango #neiperte# #couple #maluma ♬ Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango
@cristina.mazzoneNo vabbè io mi sto pisciando dalle risate🤣🤣🤣♬ Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango
E proprio da questo punto si irradiano le polemiche legate all’ennesimo fenomeno social; alcuni utenti, infatti, fanno notare come un “divertimento” del genere a sessi invertiti non sarebbe tollerato: “Pensate che scandalo se venisse fatto alle donne”, scrive un’utente, Un’altra rincara: “Immaginate le stragi se venisse fatto al contrario”. Alcuni utenti, poi, più genericamente, accusano il video di sminuire la figura del fidanzato, non in grado di essere all’altezza di un qualsiasi bel fusto.
@claudiaciccateri2Non voglio nemmeno immaginare♬ Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango
La febbre del meme ha contagiato anche qualcuno di veramente insospettabile: il profilo ufficiale social del Movimento 5 Stelle ha infatti condiviso una divertente versione del “vorrei ma non posso” con protagonisti Giuseppe Conte, nella parte del bello, e Giorgia Meloni nella parte del “fidanzato vero”
@movimento5stelle_tiktokMa che t’o dico a fa’? #potevoballareconlui #giuseppeconte #trend♬ Che t’o dico a fa’ – Angelina Mango