Benny Blanco è un famoso produttore e cantautore con 15 singoli al numero uno delle classifiche. Ha lavorato con superstar come Rihanna, Katy Perry, Justin Bieber e BTS. È ufficialmente fidanzato con Selena Gomez alla quale lo lega anche un rapporto professionale, avendo co-creato diversi suoi successi. I due hanno ufficializzato la loro relazione nel 2024 dopo anni di amicizia e collaborazione.
Benny Blanco, di religione ebraica, nato Benjamin Joseph Levin l’8 marzo 1988, sotto il segno dei Pesci, è una star del panorama musicale contemporaneo, anche se il suo nome può apparire sconosciuto. La sua carriera, iniziata con beat creati nella sua stanza da adolescente in Virginia, si è trasformata in un fenomeno globale grazie alle collaborazioni con alcuni dei nomi più influenti dell’industria musicale.
Benny ha co-scritto e prodotto successi come Teenage Dream di Katy Perry, Diamonds di Rihanna e Moves Like Jagger dei Maroon 5. Non solo ha lasciato un segno nelle classifiche, ma ha anche ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Songwriter of the Year Award nel 2012 e l’onorificenza della Songwriters Hall of Fame nel 2013.
Oltre al suo lavoro in studio, Benny è un imprenditore e filantropo. Ha fondato due etichette discografiche, Mad Love Records e Friends Keep Secrets, ed è coinvolto in progetti caritatevoli come il Get Well Soon Tour, che porta performance musicali nei reparti pediatrici degli ospedali. Ha anche condiviso la sua esperienza come docente presso la Clive Davis Institute of Recorded Music della New York University.
La sua relazione con Selena Gomez, annunciata nel 2024, è una naturale evoluzione di una lunga amicizia e collaborazione professionale. Benny ha contribuito alla creazione di brani di successo di Selena, tra cui Same Old Love e Kill ‘Em With Kindness. La coppia è unitissima e si è mostrata sempre molto affiatata nelle occasioni pubbliche, come il compleanno di Selena e il Rare Impact Fund Benefit.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia ha annunciato il fidanzamento nelle scorse ore sul profilo Instagram della cantante e attrice, neo nominata ai Golden Globes per le sue interpretazioni in Emilia Pérez e Only Murders in the Building. Nel post leggiamo: “Per sempre comincia adesso” .
Nella pioggia di messaggi di felicitazioni, spicca quello di Taylor Swift che si è già offerta di fare la damigella.