Brenda Song, nata il 27 marzo 1988 a Carmichael, in California, è un’attrice e modella americana di origini cinesi e thailandesi e dal 2017 è la compagna di Macaulay Culkin. Dalla relazione con l’attore di Mamma, ho perso l’aereo, ha avuto due figli, Dakota e Carson e nel 2023 Macaulay l’ha citata nel suo discorso di ringraziamento per stella sulla Walk of Fame. La Song, che è anche doppiatrice, ha sempre sognato di recitare e ha iniziato a muovere i primi passi nello spettacolo quando era ragazzina.
Visualizza questo post su Instagram
Il padre di Brenda è un insegnante di origini cinesi, mentre sua madre è di origini thailandesi (e l’ha avuta all’età di 17 anni): questo spiega gli affascinanti lineamenti asiatici di Brenda, che l’hanno aiutata nel lavoro di modella e di attrice. Brenda ha sempre sognato di recitare, sin da piccola, quando sua nonna investì i suoi risparmi per iscriverla ad una scuola di recitazione. In seguito, quando i suoi genitori la misero di fronte alla scelta di frequentare Harvard o recitare in Zack and Cody, lei, tra due grandi sogni, scelse la recitazione. Oggi, con una solida carriera attoriale alle spalle, la Song è nota al pubblico soprattutto per il ruolo di London Tipton in Zack e Cody al Grand Hotel e Zack e Cody sul ponte di comando, famose serie televisive firmate Disney Channel e per la parte da protagonista nel film per la televisione Wendy Wu: Guerriera alle prime armi uscito nel 2006, sempre di di Disney Channel.
L’amore con Macaulay Culkin è scoppiato nel 2017 durante le riprese del film Changeland in cui entrambi hanno recitato e da allora non si sono più lasciati. Nell’aprile del 2021 hanno avuto una figlia Dakota Song Culkin, che ha preso il nome della sorella defunta di Macaulay, vittima di un incidente stradale nel 2008, e a marzo di quest’anno è nato il secondogenito, Carson. La coppia comunque tende ad essere abbastanza riservata e a condividere pochi dettagli della loro vita privata.
“Ho comprato una casa ai miei genitori ed era uno dei miei obiettivi principali” – disse Brenda a Glamour – “Al momento però, mia madre vive con me, perché mi aiuta con mio figlio. Mio fratello ha due figlie e anche loro sono sempre qui. Siamo una famiglia molto unita e vicina e sono grata che il mio compagno non abbia problemi su questo, perché probabilmente gli altri pensano che sia una cosa un po’ matta. Per la gente non è facile capire quanto si può essere vicini, con i propri familiari, se non hanno vissuto in questo modo”
Visualizza questo post su Instagram
Ma ieri, 1 dicembre 2023, durante il discorso di ringraziamento per aver ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Macaulay Culkin ha ringraziato la compagna con un discorso davvero emozionante, che ha commosso entrambi: “Vorrei ringraziare Brenda. Sei assolutamente tutto. Sei la mia campionessa, sei l’unica persona più felice per me oggi di quanto lo sia io. Sei la migliore donna, la persona migliore che abbia mai conosciuto. Mi hai dato, semplicemente, uno scopo, mi hai dato la famiglia”. Poi l’attore, per sdrammatizzare la commozione, ha aggiunto: “Dopo la nascita dei nostri due figli, sei diventata una delle mie tre persone preferite. Sei da qualche parte lì in mezzo”