Deva Cassel è stata famosa fin dal giorno della sua nascita, avvenuta a Roma il 12 settembre 2004. La fama precoce si deve, ovviamente, ai genitori Monica Bellucci e Vincent Cassel. Nonostante questo, però, Deva, come sua sorella più piccola Léonie, ha avuto il privilegio di crescere lontano dalla curiosità dei media fino a quando, almeno, non ha deciso di seguire le orme materne e lanciarsi nel mondo della moda.
Universo che l’ha accolta a braccia aperte considerata la sua incredibile somiglianza con la Bellucci e, quindi, una naturale propensione per le passerelle. Non stupisce, dunque, che i primi ad aprire le porte del fashion per lei siano stati proprio Dolce & Gabbana. I due stilisti, infatti, hanno legato gran parte dei loro successi passati proprio all’immagine di Monica Bellucci che, come poche donne, ha saputo vestire i loro abiti a bustino.
Deva, dunque, è stata la protagonista della pubblicità del rilancio della loro fragranza Dolce nel 2020. A questo hanno fatto seguito le sfilate per Dior e il ruolo di ambasciatrice per Cartier e, ancora una volta, per Dior. Il mondo della moda, inoltre, le ha permesso di vivere in luoghi diversi, ampliando i suoi orizzonti e apprendendo diverse lingue. Attualmente, dunque, sembra che parli italiano, francese e altre tre lingue tra cui, probabilmente, il portoghese avendo vissuto per un periodo in Brasile.
Le somiglianze con mamma Monica, però, non si limitano solo alla moda. Anche Deva, infatti, sembra essere attratta dal cinema. Lo dimostrano il film indipendente La bella estate di Laura Luchetti e la serie tv Netflix Il Gattopardo. Qui veste i panni di Angelica, l’affascinante ragazza che rappresenta il nuovo mondo che avanza a dispetto del vecchio, riuscendo a conquistare l’amore o, più probabilmente, l’attrazione di Tancredi. Lo stesso ruolo che, nello storico film di Luchino Visconti, è Stato interpretato da Claudia Cardinale.
La serie tv, comunque, sembra aver portato particolare fortuna a Deva dal punto di vista sentimentale. Sul set, infatti, ha conosciuto il suo attuale fidanzato, Saul Nanni, che ha il non semplice composito di uguagliare o, quanto meno, non far rimpiangere il fascino di Alain Delon.
Altro appuntamento importante, sempre, legato al grande schermo, è anche l’animazione Pixar Inside out 2. Qui, infatti, Deva ha stata chiamata per prestare la voce a Ennui, una delle nuove emozioni che vanno a caratterizzare il difficile momento dell’adolescenza anche per la dolce Riley. Sarà questa, dunque la strada che Deva percorrerla in futuro? Ancora presto per dirlo. Lei stessa si concede un margine piuttosto ampio per comprendere. Il mondo della moda, infatti, sembra attrarla e lusingarla in modo particolare per essere abbandonato senza rimpianti. Oltre a questo, poi, ha solamente 20 anni e tutto il tempo per decidere.