Annalisa, la rossa del pop italiano, si è sposata con un colpo di scena il 29 giugno 2023. Un matrimonio organizzato in gran segreto con il marito Francesco Muglia, un manager di alto livello, vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere. Laureato in Lettere all’Università di Padova, città dov’è nato il 23 luglio del 1980, dopo una specializzazione a Stoccolma, ha ottenuto un master in Marketing e Comunicazione presso Publitalia ’80, società del gruppo Berlusconi, nel 2008. Dopo una breve esperienza come Trade Marketing Manager in Danone, nel 2016 approda a Costa Crociere dove in breve tempo diventa un personaggio di spicco.
Muglia, che ha anche due fratelli e una sorella, è anche diplomato al Conservatorio dove si è dedicato allo studio dell’organo.
Ma come hanno fatto i loro mondi ad incontrarsi e a lanterne tutto in un costante riserbo? I media pensavano che Annalisa fosse single quando, in realtà, era impegnata in questa relazione già da due anni. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i due si sarebbero conosciuti nel 2020 a Dubai in occasione dell’Expo. In quel caso, infatti, Annalisa è stata ospite di Costa Smeralda e tra i due sarebbe scoppiata la scintilla. Oltre a questo, poi, Francesco Muglia gestisce anche i contenuti e i concerti sulla nave durante il Festival di Sanremo.
Da quel momento la coppia si è divisa tra Milano, dove vive Annalisa, e Genova, dove Muglia ha una base logistica. Dice Annalisa in un’intervista a Grazia:
Viviamo tra Savona, Genova, Milano come prima di sposarci. E il fatto che lui sia molto impegnato è una garanzia che capisca quanto lo sono anch’io, quanto debba spostarmi per lavoro.
Mio marito sa che per me ogni settimana è diversa dall’altra, il lavoro non mi consente una vita “regolare”. Viaggiamo tanto nel weekend per raggiungerci. Giusto che sia così: sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di sé stessi.
Per mio marito le giornate sono più schematiche, molto organizzate e fitte. In questo ha i suoi punti fermi, è abitudinario. Io invece non ho mai giornate una uguale all’altra e spesso non faccio caso agli orari. Se sto lavorando non mi fermo finché non ho finito.
A farli avvicinare ulteriormente, poi, sarebbe stata la suocera della cantante. Sembrerebbe, infatti, che sia sempre stata una grande fan di Annalisa e che, proprio per questo, abbia incentivato la loro unione. Andando oltre le curiosità familiare, comunque, la coppia si è sposata in gran segreto nella Basilica di Assisi, in Umbria. La scelta del luogo non è casuale. Il prete che li ha sposati, Padre Giuseppe Sangrino, è un grande amico d’infanzia del marito di Annalisa.