Ginevra è la figlia che Francesco Nuti, attore e regista scomparso il 12 giugno 2023, ha avuto dalla sua relazione con Anna Maria Malipiero nel 1999, anche lei legata al mondo dello spettacolo. Per Nuti, però, Ginevra è stata anche custode e, soprattutto, tutrice. Un ruolo che la ragazza ha assunto dopo l’incidente domestico che, nel 2006, ha visto protagonista il regista.
Nuti, infatti, viene ricoverato in ospedale e rimane in coma per diverso tempo. Questo ed un ematoma cranico hanno causato dei gravi danni permanenti, peggiorati da una seconda caduta avvenuta nel 2016. A questo punto, dunque, Nuti non è stato più in grado di badare a se stesso. Un compito che ha iniziato ad assolvere Ginevra in tutto e per tutto da quando ha compiuto 18 anni.
Durante un’intervista con Caterina Balivo nella trasmissione Vieni da me, ha raccontato come loro hanno sempre comunicato attraverso dei piccoli gesti. Nonostante questo, però, ammetta anche la mancanza del padre nel corso della sua vita, inteso come una presenza forte sud cui poter contare. E non viceversa.
Ginevra, comunque, non ha mai evitato di affrontare le responsabilità prese nei confronti del padre. Una scelta che ha sostenuto fino in fondo, assumendosi anche il compito di annunciare anche la scomparsa di Nuti. Nonostante una realtà familiare così impegnativa, però, non ha trascurato dicerto la sua vita. Lontana dal mondo cinematografico e televisivo, ha frequentato Medicina all’università La Sapienza, scegliendo come specializzazione Anestesia e rianimazione e, contemporaneamente, ha continuato a studiare canto. Questo, in particolare, rappresenta una grande passione e, forse, un sogno per il domani.
Dal punto di vista sentimentale, invece, non si hanno molte notizie. Dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, comunque, è possibile dedurre una situazione serena accanto al fidanzato Gaetano Maria Gelso, studente di Legge.