Qualcuno lo ha ribattezzato il Cary Grant del XXI secolo. Ma al di là della frase roboante, un fondo di verità c’è: Glen Powell ha la faccia giusta per essere considerato l’astro nascente di Hollywood.
Dopo averlo visto nel sequel di Top Gun, nella simpatica rom-com scespiriana Tutti tranne te e in Hit Man – Killer per caso, al fianco di Adria Arjona, dove veste i panni di un finto killer su commissione, Powell arriva nei cinema italiani oggi con Twisters, una nuova versione del blockbuster del 1996 ambientato però ai nostri giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Glen Powell nasce a Austin, in Texas, il 21 ottobre 1988, sotto il segno della Bilancia. I genitori si chiamano Cindy e Glen (sr.). Ha una sorella maggiore, Lauren, e una minore, Leslie. Powell ha una laurea in comunicazione che porta con sé a Los Angeles quando si trasferisce per fare l’attore. Debutta al cinema nel 2003 con un ruolo in Missione 3D – Game Over di Robert Rodriguez. Da lì in avanti solo un pugno di ruoli non particolarmente esaltanti.
Nel 2012 ha una piccola part ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan. La carriera ondeggia tra partecipazioni a serie interessanti come Scream Queen e qualche film più corposo come Il diritto di contare, in cui interpreta l’astronauta John Glenn. Ma è il 2022 a segnare il vero spartiacque, con la partecipazione al blockbuster Top Gun: Maverick. Che segna oltretutto una bella amicizia con Tom Cruise.
Powell è anche sceneggiatore. Lo script di Hit Man – Killer per caso è suo. E al momento sta lavorando a una serie prodotta da Leonardo DiCaprio, Captain Planet tv. Ha un cagnolino che adora, Brisket, e sogna di interpretare un presidente. E di girare un film con Luca Guadagnino.
Non si hanno notizie di amori ufficiali attuali. In un’intervista del 2023 con la CBS aveva detto di essere del tutto focalizzato sulla sua carriera, ma di volere dei bambini in futuro. In passato è stato legato a Nina Dobrev, la conduttrice australiana Renee Bargh e con la modella Gigi Paris.