Partiamo da una premessa doverosa: Cristina D’Avena non ha età. E quindi il fatto che abbia soffiato su 60 candeline non cambia di una virgola il fascino di una cantante che dà sempre la percezione di essere un folletto. Inscalfibile dall’età. Eppure, Cristina D’Avena è una donna come tutte, innamorata del suo lavoro e anche del misterioso compagno Massimo Palma. Sempre molto restia a parlare della sua vita privata, D’Avena si è comunque sbottonata sul suo fidanzato sia durante una puntata di Verissimo, le storie di qualche anno fa che chiacchierando con Francesca Fialdini in A ruota libera.
Con Palma sarebbe stato amore a prima vista. Il loro incontro è stato favorito da amici comuni, ma Cupido ha scoccato la freccia in men che non si dica. Dando vita a un rapporto che dura da oltre 10 anni.
Massimo Palma, milanese, classe ’65, laureato in Economia e Commercio a Bologna, lavora nello showbiz come responsabile di un’agenzia di spettacolo, la Crioma s.r.l.. Nella sua scuderia ci sono tanti artisti, compresa Cristina D’Avena.
La coppia filerebbe d’amore e d’accordo anche oggi, al netto di qualche piccolo battibecco. Resta comunque, a detta di D’Avena, un compagno che la ascolta molto. Qualche anno fa, in un’intervista rilasciata al giornale F, Cristina D’Avena aveva dichiarato:
“È un compagno meraviglioso che mi ama e mi ascolta tanto”. Ma resta un unico rammarico, quello di non aver avuto insieme dei figli. È stata tutta colpa mia. Per una buona parte della vita non ci ho fatto caso. Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un’eterna ragazza“.
Cristina D’Avena si è sempre detta contraria al matrimonio, ma ha anche aggiunto che è un’ipotesi che lei a Palma possono prendere in considerazione tra qualche tempo ancora.