Nikki Glaser è la prima donna a condurre da sola i Golden Globe, i premi assegnati dalla stampa straniera in America, in programma oggi. Nata a Cincinnati nel 1984, è una comica, attrice e presentatrice americana. Celebre è il suo humor tagliente. Ha speso quasi 100.000 dollari per seguire Taylor Swift in tour, giustificando l’investimento con il fatto di non avere figli.
Nikki Glaser, comica brillante e pioniera, entra nella storia dei Golden Globe come la prima donna a condurre da sola l’evento. Glaser non ha filtri e per questo c’è molta attesa di vederla alle prese con uno degli show più importanti al mondo, che celebra il meglio del cinema e della televisione ed è la tradizionale anticamera degli Oscar.
Nikki Glaser è nata il primo giugno 1984 a Cincinnati, Ohio, ma è cresciuta a St. Louis, Missouri. Dopo essersi laureata in Letteratura Inglese presso l’Università del Kansas, ha iniziato a scrivere e interpretare stand-up comedy a soli 18 anni. La sua carriera ha preso il volo con apparizioni in show come The Tonight Show e Last Comic Standing. Successivamente, ha conquistato il pubblico con speciali comici come Perfect (2016) e Bangin’ (2019) su Netflix.
Nel 2024, ha ottenuto un’enorme visibilità grazie al suo spettacolo HBO/Max Someday You’ll Die, che affronta temi come l’invecchiamento e il rifiuto della maternità con il suo stile ironico e disarmante. Lo speciale le è valso la sua prima nomination ai Golden Globe nella categoria “Miglior performance comica”.
Oltre alla carriera comica, Glaser è anche una nota presentatrice televisiva. Ha condotto il reality FBoy Island e lo show di incontri Blind Date. La sua versatilità l’ha resa una presenza costante nel panorama mediatico, con podcast come The Nikki Glaser Podcast e show come Welcome Home Nikki Glaser.
Curiosamente, Glaser è anche una grande fan di Taylor Swift, avendo speso quasi 100.000 dollari per partecipare a ben 22 concerti del tour Eras. In un’intervista, ha scherzato sul fatto che tale investimento fosse giustificato dalla sua decisione di non avere figli, definendolo il suo personale “hockey per bambini”.
Da 10 anni ha una relazione altalenante con il produttore Chris Convy, con il quale ha lavorato a diversi programmi. I due non sono mai stati una coppia tradizionale, anzi spesso e volentieri Glaser lo ha invitato a frequentare altre persone, dicendosi poliamorosa.
I Golden Globe 2025 saranno trasmessi il 5 gennaio in diretta su CBS e in streaming su Paramount+. In Italia invece si potranno seguire in diretta su Sky Atlantic, per gli abbonati della piattaforma e in streaming su NOW TV.