Sull’Isola dei famosi è approdato anche Peppe Di Napoli che, per la sopravvivenza dei naufraghi, potrebbe essere molto importante, se non essenziale. Il concorrente, infatti, è pescivendolo da ben quattro generazioni e la sua risto-pescheria, Peppe di Napoli Gold, ha ottenuto un successo così grande da aver aperto un’altra sede a Torino in piazza Sabotino. La sua fama, però, la deve ai social. Grazie al tormentone “A cascata“, che ripete costantemente, il cinquantunenne napoletano ha conquistato quasi due milioni di follower tra Instagram e TikTok.
Peppe nasce a Napoli, per la precisione nel Rione Traiano, tra Soccavo e Fuorigrotta, nella periferia ovest del capoluogo campano, il 1 marzo del 1973, sotto segno dei Pesci, ovviamente. Impara il mestiere seguendo le orme del padre che accompagnava fin da piccolo al mercato. Con lui impara a scegliere la materia prima migliore. Apre il primo negozio nel 1985. Oggi la Pescheria di Napoli è un punto di riferimento in città. Sposato con Brunella, ha due figli. Aurora è la responsabile della gestione dei social, mentre suo padre è in Honduras. Il secondogenito Alessandro, invece, lavora in pescheria.
Come spiegare il suo successo? Presto detto. Ad attrarre lo sguardo di chi lo segue, ovviamente, sono i video in cui mostra le new entry di pesci e crostacei all’interno del suo negozio. Presentati con grande verve.
Visualizza questo post su Instagram
L’Isola dei famosi, però, non è il primo programma televisivo in cui Peppe appare come ospite. Gli appassionati di food, infatti, lo avranno già visto ne La prova del cuoco e in Do you like pesce? su Discovery+ . Qui veste il ruolo di padrone di casa o, meglio, della cucina, dando lezioni a stranieri che vivono in Italia. La trasmissione, poi, prevede anche una sfida a due ai fornelli con tanto di scelta delle materie prime in pescheria e la successiva preparazione. Da non dimenticare, per finire, il libro La mia vita… a cascata, dove sono contenuti i racconti della sua Napoli a tema ittico e, ovviamente, le immancabili ricette.
Curiosità: in questa edizione 2024 dell’Isola dei Famosi, Di Napoli non è il solo esperto di food. Ci sono infatti anche Joe Bastianich ed Edoardo Franco, vincitore di MasterChef 2023.