Seva Borzak Jr, nato dal matrimonio tra Gabriella Ferri e il produttore musicale Seva Borzak, è un esponente religioso di primo piano della chiesa ortodossa russa, per la precisione un arcidiacono; sposato, ha sei figli; una di loro, Nadia, fece persino in tempo a conoscere la nonna (morta nel 2004) stabilendovi un rapporto molto stretto: “Tre hanno conosciuto mamma. La più grande, Nadia, aveva una relazione molto profonda e complice con lei: è quella che le somiglia di più e che ha seguito i suoi passi nel mondo della musica“. Il padre di Seba era stato presidente della divisione sudamericana della RCA e aveva sposato Gabriella in Venezuela, negli anni ’70.
Per quanto riguarda il proprio rapporto con la madre, invece, Seva ha confessato, durante un’intervista a Serena Bortone, di essere riuscito con difficoltà a separare la sfera professionale da quella privata: “Le facevo tutte le confidenze che un bambino può fare. Ero figlio unico e non avevo concorrenza.”
Visualizza questo post su Instagram
“Da piccolo mi sono innamorato, facevo la seconda elementare e mi sono dichiarato. Lei ricambiava. Come prima cosa l’ho detto a mia mamma, con lei potevo parlare di tutto. Mi consigliava di fare tutto con amore. Di essere sempre nella sfera dell’amore in tutto quello che facevo; artisticamente, però, l’ho scoperta nell’adolescenza.
Prima ero molto geloso del suo lavoro perché me la portava via. L’ho riscoperta quando me ne sono andato di casa. È stata una musicista all’avanguardia. Ha avuto il coraggio di esplorare la cultura musicale di altri popoli, portandola a contaminare e portare nuovi spunti.
Riguardo la morte di Gabriella Ferri, Seba ha raccontato che fu avvisato di ciò che era successo e raggiunse sua mamma in moto, ma non riuscì a fare in tempo. L’uomo però ha sempre smentito che sua madre si sia tolta la vita, perché nonostante soffrisse di crisi depressive, stava vivendo un momento sereno e si preparava ad un’apparizione al Maurizio Costanzo Show che era stata pianificata due giorni dopo.
“.