Ivano Marescotti ha avuto due figli, il primo, Mattia, nato dal primo matrimonio dell’attore, è morto a soli 44 anni per un tumore. La seconda, Iliade, è nata nel 2003 dalle seconde nozze dell’attore con una donna greca, Ifigenia Kanarà.
Mattia Marescotti aveva solo 44 anni quando morì a causa di un cancro. Suo padre Ivano raccontò la sua morte nel suo libro autobiografico Fatti Veri. L’attore raccontò dell’ultimo saluto a suo figlio e della decisione di andare comunque in scena a teatro, il giorno della sua morte. “Fu il mio modo per elaborare il lutto e feci la stessa cosa anche quando morì mio padre”. Di quella esperienza Marescotti ricordò le risate e gli applausi del pubblico, che si sovrapponevano al suo dolore e alle sue lacrime.
Iliade Kanarà Marescotti oggi ha 20 anni e da bambina, nel 2012, partecipò allo Zecchino d’Oro con la canzone Il sirtaki di Icaro, in rappresentanza del suo paese d’origine, la Grecia. Nella sua scheda di presentazione del programma, Iliade disse che sognava di fare la stilista o la sarta, da grande, o in alternativa la veterinaria.
Nel 2022, proprio un anno prima di morire, Ivano Marescotti ha sposato la sua terza moglie, Erika Leonelli, sua ex allieva conosciuta nella sua accademia di recitazione.