Melissa Agliottone è la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, che si è conclusa l’11 marzo. I suoi genitori sono Gennaro e Valentina Agliottone, e l’hanno sostenuta anche in questa tappa del suo percorso, iniziato anni fa. La mamma e il papà di Melissa erano con lei al momento della vittoria.
Visualizza questo post su Instagram
Melissa Agliottone ora vive a Civitanova Marche, ma è originaria di Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo. Suo padre Gennaro Agliottone è molto noto nel piccolo comune della provincia di Macerata. Agliottone, infatti, è il titolare della ‘Figaro Barberia’, uno dei negozi del settore più famoso della città. La madre Valentina, nonostante sia stata sempre presente durante le due puntate di The Voice Kid, non ha voluto dire nulla di sé stessa, anche per non rubare le luci della ribalta a sua figlia.
Melissa ha dodici anni, in passato, per un anno, ha frequentato l’Annibale Caro dove ha studiato canto, pianoforte e batteria. Dopo si è iscritta alla scuola di canto di Roberta Faccani. Lo scorso anno è salita sul podio del talent marchigiano TOC – Talent Of Civitanova.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’unica sessione di Blind Audition, la tradizionale audizione al buio distintiva del format The Voice, ha convinto i giudici esibendosi con una cover di Shallow. Il brano fa parte della colonna sonora di A star is born ed ha regalato il premio Oscar a Lady Gaga. Melissa, successivamente ha cantato Fallin, altro brano non banale, interpretato in origine da Alicia Keys.
Melissa Agliottone ha fatto parte del team di Loredana Bertè insieme a Mia Arnone e Fedora Copparosa. “Una bellissima vittoria quella di Melissa! Grazie per aver creduto nel mio team“., ha scritto Loredana Bertè sui social. Con la piccola cantante si è complimentato anche il sindaco di Civitanova Marche: “E ora che il tuo sogno di andare a Sanremo si avveri“, ha affermato Fabrizio Ciarapica.
Una bellissima vittoria quella di Melissa!
Grazie per aver creduto nel mio team 💙👠🏳️🌈#TheVoiceKidsIT pic.twitter.com/8uiiIxPew3
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) March 12, 2023