Chiara Francini ha tre alberi di Natale accesi tutto l’anno: l’attrice ha rivelato il perché di questa inusuale tradizione, spiegando che “la luce che emanano è la cosa più vicina alla mia concezione di gioia“. Le festività natalizie, ha spiegato, risvegliano in lei dolci ricordi d’infanzia e poco importa che il suo fidanzato Frederick Lundqvist le chiede di toglierli in estate. «Stanno lì da undici anni e lì restano. Le lucine fanno parte di me, non le spengo perché sarebbe come spegnere una parte di Chiara Francini».
Visualizza questo post su Instagram
“Quando ero piccola, aspettavo con trepidazione questi giorni magici. I miei genitori erano occupati, quindi ho trascorso le festività con mia nonna Orlanda, affettuosamente chiamata Furiosa. La casa era pervasa da un delizioso profumo di abete e oggi, adornando le mie piante, cerco di perpetuare quei meravigliosi momenti di calore che caratterizzavano quei giorni con mamma e papà.”, ha raccontato l’attrice e conduttrice televisiva. “A me la vita piace bella e quando torno a casa, specie se da sola, amo trovare le lucine che sfrigolano. Non faccio male a nessuno, perchè non le devo tenere?“.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio qualche giorno fa Chiara Francini, riconosciuta come l’attrice più cercata su Google in Italia nel 2023, ha dichiarato che un’altra donna merita il titolo di più influente dell’anno. Ha indicato Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, come un esempio straordinario di impatto, elogiandola per la sua dignità esemplare.