Secondo Ross Edgley, scienziato dello sport e nuotatore di ultramaratona che ha lavorato con Chris Hemsworth in Limitless, l’allenamento dell’attore di Thor per Extraction 2 è stato “osceno”. L’ attore non è nuovo a regimi di allenamento durissimi per prepararsi ad interpretare Thor, ma secondo Edgley questa volta si è superato
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al sito Tech Radar, Edgley ha parlato di come Hemsworth si sia preparato fisicamente per Extraction 2. L’attore era reduce da un anno di allenamento in cui si era preparato per Thor: Love and Thunder e Spiderhead, oltre alla docu-serie Disney+ Limitless. Edgley ha raccontato quanto l’attore di Thor abbia lavorato duramente per prepararsi fisicamente a questi ruoli: “Ho avuto la fortuna di essere sul set di Thor. Chris faceva una giornata di riprese di 12 ore e poi alla fine sapeva di dover fare le ripetute con la corda per Limitless. Ha fatto qualcosa come quattro film in un anno, penso che fossero Extraction 2, Thor: Love and Thunder, Spiderhead e un altro. La sua capacità di lavoro è enorme”.
Edgley ha anche spiegato di ammirare molto l’etica del lavoro dell’attore e la sua capacità di fare così tanto in un giorno: “Si è ingrossato e ha mangiato otto pasti al giorno per Thor, poi tutti hanno detto: “Oddio, ci servi magro per Extraction 2, perché quel personaggio è un po’ più atletico”. Così ha smesso di mangiare e si è messo a correre mezze maratone per dimagrire. La maggior parte delle persone sarebbe rimasta a letto. Era semplicemente osceno”
Di recente però, Chris Hemsworth ha dichiarato di volersi dedicare maggiormente alla salute fisica e mentale, più che agli allenamenti, soprattutto dopo aver scoperto che ha la predisposizione genetica all’Alzheimer. L’attore ha fatto questa scoperta in occasione delle riprese di un programma per National Geographic e ne è rimasto sconvolto, tanto da aver voluto dare una direzione differente alla sua vita.