Il film Clifford il grande cane rosso finisce con Casey, Emily e Packard che dipingono un grande murale di Clifford che richiama l’originale disegnato a mano, suggerendo che il nuovo compito di Casey sarà quello di scrivere e illustrare libri di fantasia su Clifford. Infine, i cittadini di New York si uniscono per costruire una cuccia gigante per lui.
Precedentemente, nel parco del Manhattan Bridge, Emily incontra Bridwell e chiede con disperazione il suo aiuto in mezzo a una folla numerosa. Lui le spiega che non può ridurre Clifford alle sue dimensioni precedenti, poiché è stato l’amore di Emily a farlo crescere. Bridwell incoraggia Emily a difendere Clifford e se stessa, sottolineando che essere diversi è un dono. Emily condivide con tutti l’importanza dell’amore, indipendentemente dalle differenze. Tuttavia, poco dopo il suo discorso, Tieran ordina al capo della polizia di verificare la proprietà di Clifford tramite un chip identificativo precedentemente impiantato di nascosto dai suoi scienziati.
Quando il chip riconosce Emily come legittima proprietaria di Clifford, il capo informa Tieran che sarà multato per aver mentito e sprecato le risorse della polizia. Emily e Casey si riuniscono a Maggie, e Packard annulla lo sfratto della famiglia, accettando Clifford come suo nuovo assistente. Finalmente, Casey lascia il suo furgone e inizia a lavorare per la Scholastic Corporation.
Clifford il grande cane rosso è un film d’animazione fantasy del 2021 diretto da Walt Becker da una sceneggiatura di Blaise Hemingway basata sull’omonima serie di libri per bambini di Norman Bridwell. Il film è interpretato da Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale, Sienna Guillory, David Alan Grier, Russell Wong, Izaac Wang, Kenan Thompson e John Cleese.
Inizialmente la pellicola doveva essere presentata in anteprima al Toronto International Film Festival 2021 nel settembre 2021, seguita da un’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 settembre, dopo essere stata ritardata dalla Paramount Pictures a causa della pandemia COVID-19, ma alla fine è stata ritirata dal festival e la sua data di uscita è stata rimossa dal programma della Paramount. Alla fine il film è stato distribuito contemporaneamente nelle sale e in digitale su Paramount+ il 10 novembre 2021 negli Stati Uniti. Un sequel è in fase di sviluppo.