Cold Blood – Senza pace finisce con Jacques Mesrine che viene ucciso dalla polizia francese in una violenta sparatoria. Gran parte del pubblico ha criticato il finale della pellicola, caratterizzato da soluzioni di scrittura piuttosto discutibili, anche se sono state lodate le performance delle star Jean Reno e Sarah Lind. Dopo che il leggendario sicario spara in aria per condurre gli inseguitori della polizia esattamente dove si trovano, non ci viene fatto sapere nulla del proseguimento di questa ricerca e dell’uccisione dell’uomo che ha stipulato il contratto.
La trama del film ruota attorno a Henry, un killer in pensione. Ricercato, ora vive una vita solitaria in una baita sul bordo di un lago nel nord degli Stati Uniti. Un giorno accoglie una giovane donna che ha avuto un grave incidente in motoslitta. Henry la cura e la rimette in sesto. Non appena si riprende, si scopre che è Charly, la figlia di una delle sue vittime, e che è venuta a vendicare il padre. Egli scopre poi che anche lei è ricercata. L’uomo che ha imparato a uccidere deve ora imparare a proteggere qualcuno.
Nel cast del film, Jean Reno (Henry), Sarah Lind (Charlie), Joe Anderson (Kappa), David Gyasi (Malcolm), Ihor Ciszkewycz (Davies), François Guétary (Brigleur), Samantha Bond (Mrs Kessler), Jean-Luc Olivier (Mr Kessler), Larisa Rusnak (Katy).