Marry me – Sposami finisce con il ricongiungimento dei due protagonisti, Kat e Charlie, finalmente pronti a vivere la vista insieme. L’epilogo della rom-com di Kat Coiro, dunque, è tra i più prevedibili, ma il film con Jennifer Lopez e Owen Wilson si lascia comunque vedere. È la storia della superstar della musica pop Kat Valdez che non solo vende milioni di dischi, ma è anche una celebrità dei social. Assieme al futuro marito Bastian, infatti, guida un vero impero. E quando la hit Marry me diventa la più ascoltata i due decidono di trasformarla in realtà, sposandosi in un evento live, trasmesso anche in streaming.
Allo show partecipa anche Lou accompagnata dal padre Charlie che non riesce ad avere un rapporto con lei. E proprio per questo spera che il concerto possa rappresentare un momento di vicinanza. Ma lo spettacolo riserverà grandi sorprese per tutti. Kat, per esempio, scopre che Bastian le è stato infedele. Nel bel mezzo di un crollo emotivo sul palco, Kat vede il cartello che Charlie tiene tra le mani su cui è scritto “Marry me”. Kat prende per buono il consiglio, fa salire sul palco l’uomo e lo sposa in diretta nazionale.
Il professore si ritrova all’improvviso nel turbine della celebrità. Pur essendo una situazione decisamente non normale, Kat decide di rimanere comunque sposata con Charlie per qualche mese, per provare a risollevarsi dal dolore del tradimento di Bastian. L’uomo accetta, anche per provare qualcosa di diverso nella vita. La donna si mostra meno problematica di quanto appaia, è anzi dolce e carina. Incontra gli studenti di Charlie e la classe di Lou e questo le fa conquistare un invito al ballo scolastico da parte del marito. Inizia così la loro relazione romantica, vera a tutti gli effetti.
Ma come in ogni favola che si rispetti, c’è sempre un risvolto negativo. Dopo la nomination ai Grammy, Bastian ritorna alla carica per chiedere alla ex di fare un’esibizione assieme. Charlie è preoccupato da un possibile ritorno di fiamma e anche dall’assurdità della situazione. Decide quindi di lasciarla. La donna, che è davvero innamorata di lui, gli dedica una canzone, On My Way, che diventa una hit immediata. Durante un’intervista al The Tonight Show smentisce il ritorno di fiamma con Bastian e comunica di aver dedicato la canzone a un altro uomo. Corre da Charlie e Lou nel giorno di un importante torneo di matematica che la ragazzina deve affrontare.
Stavolta è Kat nel pubblico ad alzare il cartello con la scritta Marry me. Charlie risponde di sì. Così, Kat, Charlie e Lou diventeranno una famiglia.