Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi finisce con Riccardo e Giada che ritornano insieme dopo una breve separazione. La ragazza, diventata assistente universitaria, interroga l’ex fidanzato e si rende conto di quanto sia profondamente cambiato. Gli inizi della loro relazione, infatti, non sono stati semplici. Giada (Cristiana Capotondi) è una studentessa universitaria modello di Scienze della Comunicazione. Intelligente, secchiona e poco curata nell’aspetto fisico, non attira gli sguardi degli uomini, anzi. Ogni giorno combatte una crociata contro la mercificazione del corpo femminile. Quando incontra Riccardo (Nicolas Vaporidis), ricco e annoiato coetaneo che campa sulle spalle di mamma e papà, l’antipatia è immediata e reciproca.
Spinto dagli amici a sedurre la ragazza per avere ripetizioni gratis, Riccardo riesce facilmente nel suo intento. Tuttavia, lezione dopo lezione si sente sempre più attratto da Giada. Tanto da iniziare una relazione non impegnativa con lei. Consapevole di quanto siano agli antipodi, Giada decide di lavorare su sé stessa per migliorare il suo aspetto fisico. Si rivolge allora a un’amica di Riccardo, Fiamma, per trasformarsi da brutto anatroccolo in cigno. Riccardo è sempre più infatuato di lei, ma non riesce lo stesso a mettere la testa a posto, tradendo la fidanzata in più di un’occasione. Solo quando viene mollato, capisce quanto Giada sia importante per lui.
La ragazza, però, ha cambiato completamente stile di vita. Da timida studentessa è diventata una donna seduttiva. Quel genere di donna, insomma, che tanto disprezzava ma che riesce a farsi strada nella vita a colpi di minigonna e scollature. Grazie al suo fisico, e a non alla profondità della sua tesi, riesce a conquistare un professore e a diventarne assistente. Durante un esame ritrova Riccardo e nonostante tenti più volte di metterlo in difficoltà, il ragazzo si mostra all’altezza della situazione. Riccardo apre gli occhi di Giada mettendola in guardia dai suoi nuovi atteggiamenti e ricordandole che la ama per quella che davvero è. Incassato un 30, Riccardo si allontana. Giada lo raggiunge in terrazza dove finalmente i due, innamorati, si chiariscono baciandosi appassionatamente.