L’età consigliata per i bambini per vedere il film Come un gatto in tangenziale è dai 10 anni in su, perché il film film può risultare un po’ complesso da capire per i bimbi più piccoli anche perché, al di là del linguaggio a volte colorito, presenta delle tematiche non facili da comprendere.
La commedia del 2017 firmata da Riccardo Milani, infatti, racconta una storia divisiva che cerca di superare i limiti di una città complessa come Roma spaccata in due per cultura, abitudini e anche ceto sociale. Proprio per questo motivo i bambini più piccoli potrebbero non capire molto bene alcuni dettagli e alcune battute.
Tornando al linguaggio colorito invece niente paura, perché nonostante qualche parolaccia presente nei dialoghi, i messaggi sono tutti positivi e il film è totalmente privo di volgarità ed eccessi che possano nuocere ai più piccoli.
Come un gatto in tangenziale, in conclusione, è un film adatto anche ai bambini, perché al contrario di altre commedie non fa ricorso a doppi sensi a sfondo sessuale. In più la presenza nel cast di due attori molto giovani potrebbe coinvolgere anche chi in adolescenza si troverà a provare le prime storie d’amore.