Nonostante Copperman sia un film un po’ fuori dagli schemi è sicuramente adatto a un pubblico di bambini. La pellicola diretta da Eros Puglielli con Luca Argentero infatti è consigliata a un pubblico dai 6 anni in su nonostante alcune scene possano ipoteticamente essere non semplicissime da comprendere.
Il film affronta un argomento complicato come quello del ritardo cognitivo, ma lo fa in maniera scanzonata e mai andando oltre le righe. La figura di Anselmo è quella di un bambino che non è mai cresciuto e che una volta diventato biologicamente adulto continua a fare le cose che fanno i più piccoli. Il personaggio interpretato da Luca Argentero è un cavaliere vestito di rame, Copperman letteralmente, che grazie al fabbro del suo paese, Silvano, di notte va in giro per il suo paese a “combattere” il crimine. I bambini non saranno di certo scossi da questa visione, anzi vedranno il film con occhi diversi di un adulto non soffermandosi sulle difficoltà di Anselmo e anzi empatizzando con un adulto che sembra capirli più degli altri.
Copperman dunque diventa adatta a un pubblico di bambini che però potrebbero perdersi e non comprendere del tutto il taglio psicologico del film. L’argomento è troppo complesso per i più piccoli, ma viene affrontato con una leggerezza e una spensieratezza che non darà fastidio ai bimbi che anzi apprezzeranno molto il film.