Vent’anni di relazione ed un rapporto vissuto essenzialmente lontano dell’attenzione dei media in completa riservatezza. Per questi motivi, non è facile avere notizie di Fernando Iglesias, compagno del regista spagnolo Pedro Almodóvar. I due, infatti, non hanno mai ufficializzato pubblicamente il rapporto per garantire proprio il massimo della privacy, nonostante siano una coppia dal 2002. Iglesias ha fatto anche piccoli cameo in molti film diretti dal compagno, come Parla con lei, La pelle che habito, La mala educación e Gli abbracci interrotti.
A questo punto, però, rimane in sospeso una questione: chi è Fernando Iglesias? Dal suo account Instagram si evince che si tratta di un fotografo artistico. Qui, infatti, pubblica molti suoi scatti, oltre ad immagini di vita quotidiana. Questo, però, non è sempre stato il suo campo d’interesse.
Per molti anni, infatti, Iglesias ha lavorato come PR in diversi locali notturni di Madrid. Una professione che, probabilmente, gli avrà permesso d’incontrare lo stesso Almodóvar . Oltre a questo, però, la vera passione di Ferdinando è stato, in modo del tutto inaspettato, il basket. A dire il vero, considerando la sua altezza di quasi due metri, sembrerebbe una scelta quasi scontata che lo ha portato a giocare nella seconda divisione spagnola, con il Cuenca.
In tutto questo, dunque, s’inserisce la relazione con Pedro Almodóvar di cui sono a conoscenza tutti gli amici più intimi ed i media, anche se in via ufficiosa. Dei due, infatti, non esiste una foto ufficiale da red carpet. Se si eccettua per qualche scatto rubato a margine di avvenimenti culturali. Oltre a questo, stando a quanto dichiarato da una delle solite fonti ben informate, la coppia vive in due diversi appartamenti a Madrid. E, anche quando viaggiano all’estero, non dividono la stessa camera. Un rapporto, dunque, apparentemente atipico ma che, per durare così tanto nel tempo deve fondare su delle basi solide e su di un accordo assolutamente comune.
Pedro Almodóvar è attualmente a Venezia dove presenta fuori concorso il suo nuovo film, La stanza accanto, con Julianne Moore e Tilda Swinton.