Che Il diavolo veste Prada 2 si farà ormai è un dato di fatto. Nonostante, questo, però, le informazioni a disposizione sul secondo capitolo di una delle commedie più popolari degli ultimi vent’anni sono poche. Proviamo, comunque, a tirare le somme, di tutto ciò che è stato reso noto fino a questo momento.
Secondo quanto rivelato da Variety, il sequel sarà prodotto dalla Disney e vedrà il ritorno di due protagoniste del primo capitolo. Si tratta, ovviamente, di Meryl Streep, nei panni della granitica Miranda Priestly e di Emily Blunt, che riprende il ruolo della segretaria Emily, ma con dei presupposti completamente diversi. Assente, invece, potrebbe essere Anne Hathaway che, fino a questo momento, non ha dato nessun segnale di tornare come Andy Sachs. Mancano anche notizie riguardo Stanley Tucci nei panni dell’indimenticabile Nigel.
Altro aspetto importante, oltre il cast, è la sceneggiatura. La questione è una solamente: il sequel prenderà spunto ed ispirazione dal secondo romanzo scritto da Lauren Weisberger, La vendetta veste Prada, il ritorno del Diavolo? La risposta è negativa. Il sequel, infatti, dovrebbe basarsi su una sceneggiatura originale firmata, probabilmente, da Aline Brosh McKenna. Secondo Variety, infatti, la sceneggiatrice è in trattative con la produzione.
Il nuovo film, dunque, dovrebbe vedere Miranda Priestly alle prese con la crisi dell’editoria cartacea a favore di quella online. Per questo motivo, dunque, cerca l’aiuto e la collaborazione di una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Emily, la segretaria e collaboratrice che ha vessato per tanti anni e che ora sembra impugnare il coltello dalla parte del manico. La ragazza, infatti, è riuscita a diventare dirigente di alto livello di una casa di moda di lusso. Grazie al suo ruolo dispone di un ingente budget pubblicitario di cui Miranda ha assolutamente bisogno. Una nuova situazione, dunque, che la costringerà a cambiare atteggiamento nei confronti di un’ex dipendente trattata in modo piuttosto discutibile.
Queste, dunque, le indiscrezioni rilasciate fino a questo punto che hanno contribuito ad accendere ancora di più la curiosità dei fan introno al progetto. Non rimane che rimane con occhi e orecchie ben aperti.