David Duchovny, durante le riprese di The Estate, ha aiutato il regista ha scegliere il pene prostetico – cioè, un fallo artificiale – di un coprotagonista della pellicola. L’attore di X-Files è tra i protagonista del film diretto da Dean Craig, uscito nel 2022 ed è stato proprio Craig a chiedergli un consiglio per scegliere “il pene più buffo”
Nel 2022, la star di Californication, ospite di Seth Meyers nel Late Night Show condotto dallo sceneggiatore statunitense. David Duchovny ha presentato The Estate, ed ha raccontato uno spassoso aneddoto relativo alle riprese del film. Sembra che l’attore, che anni fa, in coppia con Gillian Anderson, era un esperto del paranormale, con il passare degli anni abbia cambiato il suo target, diventando un esperto di peni prostetici.
Dean Craig, regista di The Estate, ha chiesto la sua consulenza quando ha dovuto scegliere la protesi più divertente per uno degli attori del film: “C’è un momento nel film in cui facciamo in modo che questo ragazzo esponga il suo pene“, ha detto Duchovny a Seth Meyers. “Il regista è stato così gentile da coinvolgermi nella scelta sulla migliore protesi per il pene“.
David Duchovny ha detto che Craig gli ha presentato “un vassoio di peni” da ispezionare. “Penso che fossero quattro o cinque“, ha ricordato. “Il miglior pene’ è fuorviante, perché la domanda era tipo ‘Qual è il pene più divertente?’ Che è diverso dal chiedere ‘Qual è il miglior pene’?“. L’attore, scherzando, ha detto che è stato uno di quei momenti del mondo dello spettacolo in cui ha capito di avercela fatta, di aver raggiunto i suoi obiettivi. “Quando mi è stato chiesto di giudicare il pene più divertente, mi sono detto: ‘Sì David, questo è uno di quei momenti‘”.
The Estate racconta la storia di due sorelle, interpretate da Toni Collette e Anna Faris, che cercano di conquistare il favore della zia malata terminale e molto pignola, nella speranza di poter diventare le beneficiarie del suo ricco patrimonio. Tuttavia, l’ambiguo duo scoprirà ben presto di non essere l’unico a uscire allo scoperto alla notizia della salute cagionevole della zia: il resto della famiglia è altrettanto avido e forse ancora più determinato a reclamare la fortuna della zia, con qualsiasi mezzo necessario. Nel cast ci sono anche David Duchovny, Rosemarie DeWitte Kathleen Turner.