Nel 2022, parlando di Don Matteo, Nino Frassica ha raccontato al magazine DiPiù che Terence Hill gli aveva salvato la vita sul set del telefilm. Qualche mese dopo però, lo stesso Frassica ha smentito l’accaduto, rivelando al Corriere che aveva inventato questo episodio perché a volte durante le interviste si annoia.
A DiPiù infatti, Frassica aveva raccontato “Ho rischiato di morire sul set, Terence Hill mi ha salvato. Dovevamo girare una scena sopra il tetto di un’abitazione, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”
In una recente intervista al Corriere della Sera però, Nino Frassica ha detto che aveva inventato tutto: “Non è vero (che lui mi ha salvato la vita) ogni tanto quando mi intervistano mi stancano le solite domande e allora invento”.